Caratteristiche

Olio senza risciacquo ad azione nutriente, ristrutturante e laminante protettiva caratterizzato dalla presenza di olio ozonizzato. Oltre all’olio di Argan, contiene anche olio di lino. Questi preziosi oli, grazie alla loro elevata affinità con il capello, esercitano un' azione emolliente, riparatrice e lucidante immediata; il prodotto apporta inoltre protezione al capello grazie alle sue proprietà filmogene.

Olio di Argan

Utilizzato da più di mille anni dalle donne berbere per proteggere le mani, il viso, il corpo e i capelli dalle aggressioni del vento, del sole e della sabbia del deserto, l’olio di Argan è fonte inestimabile di elementi benefici: esercita un' intensa azione ristrutturante, anti-age, idratante e nutriente nonché protettiva e lucidante, per questo è in grado di ripristinare il film idrolipidico della pelle e aumentare gli apporti nutritivi a livello cellulare, donando luminosità. Inoltre, ammorbidisce i capelli, protegge il cuoio capelluto e fortifica le unghie fragili. Sopranominato l'oro del deserto, l'olio di Argan è ricco di acidi grassi essenziali fra i quali Omega 3 e 6. Applicato come finish, massimizza i risultati dei servizi chimici di colore, mèches e stiraggio.

Principi attivi

OLIO OZONIZZATO AD ALTA CONCENTRAZIONE DI PEROSSIDI

OLIO DI ARGAN

L’Argan (Argania spinosa o Argania sideroxylon) è un albero diffuso negli aridi paesaggi che caratterizzano il sud ovest del Marocco. Nonostante la scarsità di acqua nel sottosuolo, l’Argania è un albero molto longevo che può arrivare fino a 150-200 anni di età. Il frutto che produce è una bacca di colore verde, simile ad  un’oliva ma di dimensioni maggiori. Al suo interno contiene un nocciolo particolarmente duro che a sua volta racchiude due o più mandorle da cui si estrae il famoso olio di Argan. La produzione di questo olio richiede un processo laborioso che fino a poco tempo fa veniva interamente realizzato a mano. L’olio di Argan viene utilizzato in campo cosmetico grazie alle sue proprietà antiossidanti, emollienti, idratanti e fortemente elasticizzati. È uno degli oli più importanti per il ringiovanimento cellulare grazie al suo contenuto di Vitamine E e di diversi acidi grassi essenziali 

Benefici

- Ripara i capelli danneggiati, ideale abbinato al trattamento alla cheratina

- Prolunga la durata del colore riducendo lo sbiadimento con protezione naturale contro i raggi UV

- Tempi di asciugatura ridotti del 40-50%

- Rinforza i capelli fragili

- Districa immediatamente tutti i tipi di capelli

- Restituisce luminosità e morbidezza a capelli sciupati e stanchi

- Il trattamento ha la caratteristica di essere assorbito immediatamente

Modo d’uso

Sui capelli umidi: dopo lo shampoo applicare alcune gocce di Argan oil serum sulle mani e massaggiare sui capelli umidi dalle radici fino alle punte. Acconciare in modo desiderato usando una goccia in più per i capelli più grossi. 

Sui capelli asciutti: applicare una piccola quantità specialmente sulle punte e pettinare. Usato con parsimonia l’olio di Argan è anche un siero eccellente da applicare dopo lo styling.

Aggiungere 3-4 gocce di Argan oil serum alla miscela del colore. migliora la capacità di assorbimento dei capelli, aumenta la lucentezza e la profondità del colore. 

 

100 ml Cod. C 006

 

Questo sito utilizza cookies di profilazione